Di cosa parlare con una ragazza in chat

Di cosa parlare con una ragazza in chatChattare con una ragazza potrebbe essere estremamente difficile. Le donne sanno bene come selezionare un uomo fin dalle prime righe, perciò è necessario usare ottimamente le parole per colpirle fin da subito.

Di cosa parlare con una ragazza?

Non è semplice capire quali argomenti tirare fuori dal cilindro. Il primo suggerimento è di capire il contesto della chat: se si è iscritti a una community incentrata su una passione (ad esempio videogames o libri) sarà semplice trovare qualche titolo amato da entrambi e da lì cominciare la conversazione.

Ma cosa accade quando la piattaforma ha un tema generalizzato?

Ecco una lista di argomenti che potrebbe andare bene ma tieni conto che è molto importante anche il modo in cui scrivi. Non fare errori grossolani, grammaticali o di punteggiatura, perché esistono ragazze molto attente a questo aspetto e potresti essere cestinato sin da subito per un semplice congiuntivo errato.

Passatempi o passioni

Ognuno ha un passatempo o un hobby a cui relega il proprio tempo libero. Ci sono ragazze che fanno shopping e ragazze che amano fotografare, altre che dipingono e altre ancora che fanno volontariato. Cerca di dare primaria importanza a quello che fanno, rivelandoti entusiasta per la loro passione e cercando di saperne di più.

CiaoSingle.com
Le ragazze amano chi le apprezza e le fa sentire al centro del mondo, senza considerare che potrai cogliere la palla al balzo e fingerti amante anche tu dello stesso passatempo.

Con l’andare del tempo potrai anche invitarla a uscire per fare qualcosa insieme: ad esempio, se ama un determinato gruppo musicale potresti invitarla a un concerto o a una serata di una cover band in un locale della zona.

Se non capisci nulla del suo hobby, non temere! L’importante è trasmetterle delle emozioni positive e farle delle domande così che lei possa sciogliersi e parlarti. A volte basta poco per mettere una ragazza a proprio agio.

Musica e film

Tutti ascoltano musica e guardano film, sono due argomenti su cui si può sempre parlare di qualcosa e che danno adito a un proseguimento più concreto. Per spiegarti meglio, quante persone regalano DVD e CD musicali? Moltissime perché in questo modo vanno sul sicuro. Non perdere questa occasione e chiedile chi siano i suoi cantanti preferiti o i film che le sono entrati nel cuore.

Potrete dibattere allegramente su questo o l’altro in maniera sciolta e amichevole. Lei non si accorgerà nemmeno del tempo che passerà chattando con te, riuscendo quindi a spostare la chat in un tono più confidenziale. Non perdere l’occasione di consigliarle nuovi film o nuovi gruppi musicali e ascolta i suoi suggerimenti. In questo modo vi darete una sorta di appuntamento per parlarvi.

Studi, lavoro e ambizioni

Il percorso di vita è costellato di argomenti fissi come gli studi scolastici, il lavoro che si sta svolgendo o che si vorrebbe cambiare e le ambizioni di vita. Parlare di queste cose in chat è la prassi perché ti permetteranno di conoscere la ragazza e di capire qualcosa di lei.

TrombamicaCercasi.com
Potrai fare lo stesso ed evidenziare alcuni aspetti della tua vita, così da incuriosirla o da darle alcuni input che potranno essere utili in futuri.

Parlare di questi concetti è anche un buon metodo per fare leva sulla sua emotività, perché potrebbe esserne estremamente felice (lavoro che le piace) o insoddisfatta (voglia di cambiare e sfogarsi con qualcuno).

Non ti arrendere se vedi che ti dà poche informazioni, insistendo in maniera delicata la spingerai ad aprirsi e a parlarti apertamente. Le donne non chiacchierano tantissimo con gli sconosciuti perché hanno paura che si tratti di maniaci o pervertiti, assicurale che non lo sei con la tua educazione e poca insistenza.

Ultimo consiglio

Se il tuo obiettivo è portartela a letto o uscirci, non smetterei mai di essere brillante e divertente. Le ragazze cercano un certo prototipo ideale ma sono ben liete di uscire con qualcuno che riesca sempre a farle ridere e a stare bene!