Incontrare l’anima gemella

Incontrare l anima gemellaMolti credono che incontrare l’anima gemella sia solo una questione di destino e pazienza. La donna o l’uomo giusto, insomma, sono fuori da qualche parte e devi soltanto attendere.

Il fatto è che le cose non stanno esattamente in questo modo. Trovare l’anima gemella richiede costanza, impegno e una certa apertura. Ma come fare?

Scopri i nostri cinque consigli su come riconoscerla e ulteriori suggerimenti sui luoghi più indicati per fare incontri!

Come trovare l’anima gemella?

Quando incontri una persona con cui nasce una sintonia immediata, un’intesa mai provata con nessun altro e con cui ami trascorrere il tempo, puoi dire che hai trovato la tua anima gemella.

Si tratta di un uomo o di una donna con cui puoi passare ore intere senza mai stancarti. Se davvero la persona che sta accanto a te è l’altra metà della mela ti sprona alla crescita e il vostro rapporto non richiede l’esclusione degli altri. Arrivare all’obbiettivo di incontrare la persona della tua vita non è semplice.

Devi lavorare molto su te stesso, capire ciò che vuoi dalla relazione d’amore, scoprire il modo migliore per mantenere la dolce metà al tuo fianco ed anche dare sempre ascolto al tuo intuito. Gli esperti di relazioni sentimentali danno, in particolare, cinque suggerimenti su come riuscire nell’impresa.

I consigli su come conoscere l’anima gemella

La tua vita, come quella di tutti, è fatta di gioie, dolori, amori vissuti e falliti e tutte queste emozioni contrastanti creano insieme un bagaglio che ti porti con te in tutto quello che fai.

Tanti, infatti, vivono senza soffermarsi e cercare di capire il perché delle cose e così rimane una confusione che blocca e impedisce di trovare la persona giusta. Il primo consiglio è, allora, di analizzare te stesso, cercare di capire meglio ciò che hai vissuto e pensare al futuro.

Fare chiarezza dentro di te è un modo per sapere veramente chi sei e cosa stai cercando. Ti aiuta, insomma, a creare obiettivi solidi. Dopo anni di relazioni occasionali e senza importanza potresti finalmente comprendere cosa cerchi in una donna o in un uomo e riuscire a ottenerlo con facilità.

Sicuramente essere ossessionati dall’idea di trovare l’anima gemella non è una via consigliabile. Non è certo pensando in continuazione alla persona che dividerà con te il resto della tua vita futura che riuscirai a trovarla. Allora, qual è la giusta strategia? Gli esperti sono d’accordo nel dire che si tratta di una questione di equilibrio o di via di mezzo.

Non troverai l’amore della tua vita stando seduto tutto il giorno in poltrona ma, allo stesso modo, non avrai successo vivendo solo in funzione dell’incontro con la persona dei tuoi sogni.

CercoAnimaGemella.org
Il secondo consiglio, allora, è quello essere consapevole che l’anima gemella è là fuori e che, allo stesso tempo, devi essere aperto, cosciente e attivo se vuoi incontrarla.

Spesso si sente parlare di un sesto senso, una sorta di intuito che guida in ogni momento fornendo indicazioni spesso utili e corrette. Si tratta di un aspetto fondamentale nella ricerca di un amore. Capita, infatti, di incontrare qualcuno, provare una sensazione viscerale in senso positivo oppure negativo.

Capita, tuttavia, che queste indicazioni non si seguano per un motivo o per un altro.

Il terzo consiglio è, quindi, di ascoltare sempre te stesso e capire cosa ti dice il tuo sesto senso. Questo perché sei quasi sempre tu a sapere veramente se una persona che hai conosciuto è quella giusta oppure no.

Entrando in confidenza con il tuo lato intuitivo potrai capire subito se davvero vale la pena o meno di investire in una relazione e poi agire di conseguenza.

Ti capita di pensare e dire che vorresti avere una donna o un uomo con i tuoi stessi gusti e passioni? Spesso si pensa che l’anima gemella sia proprio questo, qualcuno con cui puoi condividere tutto.

In effetti, questo è vero, almeno in parte. La persona giusta per te deve avere interessi simili ai tuoi oppure altri tratti in comune per assicurare più solidità al vostro rapporto. Non tutto però deve combaciare perfettamente. È possibile che ci siano anche tratti di diversità rispetto a te.

Il quarto consiglio è capire che ciò che rende speciale la persona nel tuo cuore è la capacità di entrare in contatto con te, condividere le tue passioni, esortarti a coltivarle e riuscire a capirti come nessuno sa fare, anche negli aspetti in cui siete più differenti l’uno dall’altra.

La strada che porta alla tua anima gemella richiede prima un altro passaggio. Devi arrivare a comprendere meglio te stesso in tutti i tuoi pregi e difetti visto che solo capendo chi sei puoi capire con chi puoi stare bene in futuro.

Dove trovare l’anima gemella?

L’ufficio, i locali, i ristoranti o le discoteche oppure, perché no, i siti di incontri sono spesso i luoghi principali dove si possono fare conoscenze interessanti.

Il lavoro teoricamente non è considerato come un luogo consigliabile per far nascere un rapporto d’amore, circa il 30% delle relazioni in Europa, tuttavia, nasce proprio in ufficio. Spesso, infatti, lavorare nello stesso posto significa avere le stesse aspirazioni, vedersi in ogni momento della giornata e innamorarsi.

I bar e i locali sono altri posti dove puoi fare incontri. Sono solitamente pieni di uomini e donne single, quindi la probabilità di conoscere qualcuno è alta. In questo caso, però, è importante stare attento e fidarti dell’intuito. Se è vero che così puoi conoscere molte persone è altrettanto vero che, a volte, chi incontri non ha alcun interesse per te e vuole solo divertirsi.

I siti di incontri sono un’altra opzione gettonata oggi. Il bello di questi portali è che ti permettono di entrare in contatto con chiunque, anche con persone che non avresti mai potuto conoscere normalmente. Non tutti i siti sono però adatti a chi cerca l’anima gemella. Molti sono pensati per chi vuole emozioni passeggere, altri invece sono specializzati nella ricerca dell’anima gemella.

I primi due portali in questo campo sono Meetic e CercoAnimaGemella.org. Meetic è molto utilizzato in Italia e conta circa 1 milione di utenti. Se vuoi usarlo devi iscriverti gratuitamente e poi potrai accedere ai profili di tutti gli utenti.

Con i suoi filtri di ricerca permette di metterti in contatto con tante persone interessanti che hanno interessi simili ai tuoi e con cui puoi avere affinità. CercoAnimaGemella.org è un altro sito ottimo. Anche questo richiede prima l’iscrizione e, una volta completata, ti consente di creare un profilo, scrivere tutti i tuoi interessi e specificare ciò che cerchi.

Gli utenti di CercoAnimaGemella.org, infatti, sono molto chiari e diretti. Puoi trovare alcune persone alla ricerca di incontri occasionali e altre che vogliono una relazione seria e importante.