Meta di turisti italiani e stranieri, Jesolo si conferma un importante centro della movida veneta. Le notti di questa località si animano soprattutto durante la bella stagione quando la cittadina si riempie di turisti e vacanzieri che, oltre al soggiorno balneare, desiderano divertirsi a 360°.
Questo ha provocato la nascita di discoteche e club che si sono trasformati in luoghi dove conoscere ed incontrare gente durante serate trascorse all’insegna del totale disimpegno.
A Jesolo è possibile alternare tradizionali disco con locali tipo club o music-bar per ballare, ascoltare musica oppure assistere ad uno dei tanti eventi organizzati durante l’estate. Tutte ottime occasioni per esibire il proprio look ma anche per rimorchiare una partner e vivere la nottata alla grande.
I ritrovi di Jesolo
La famosa discoteca “The Muretto” è sicuramente uno dei più celebri locali di Jesolo, frequentato da noti DJ e artisti come Chemical Brothers, Bob Sinclar, Fatboy Slim, David Morales e Moby. Gli eventi presso il Muretto si estendono fino a metà settembre, con imperdibili serate ogni sabato, mercoledì, domenica e venerdì. Nel mese di agosto, gli appassionati di danza possono divertirsi fino a tarda notte sia sulla pista principale che nella zona della piscina. Grazie alla vasta scelta musicale, il locale gode di una rinomanza a livello internazionale.
Il Marina Club Discobar è una discoteca con ristorante che propone un ambiente unico ed elegante. Questo poliedrico locale è divenuto punto di riferimento per gli amanti della musica anche live. Tra gli artisti che si sono esibiti ci sono Mario Biondi, Noemi, Dolcenera, Irene Fornaciari, Alberto Fortis, Arisa e vari artisti jazz e blues di livello internazionale. D’estate ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica c’è il dj set.
Il Vanilla Club di Jesolo è una famosa discoteca di Jesolo dove la verve dei DJ, la bravura del team di animazione e i migliori bartender acrobatici sono gli ingredienti per vivere la notte trasformandola in un indimenticabile ricordo.Non si può tralasciare la riapertura del locale che ha fatto la storia della movida jesolana: la discoteca King’s Club che propone dei fine settimana dove si balla fino all’alba con i migliori Dj.
Occorre ricordare anche il Matilda Club presso la celebre discoteca King’s a Jesolo che ogni sera propone guest dj’s e tante novità.
Il Live 20, risulta essere un luogo accogliente sia per degustare un cocktail che per mangiare i migliori sandwich di tutto il litorale, ascoltando un interessante mix di stili musicali che vanno dal country al rock iniziando alle 18 con l’evento Olive Time.
Tra i locali più frequentati di Jesolo c’è la disco Capannina Beach, famosa per organizzare l’aperitivo più trendy di Jesolo. Questa struttura di giorno è uno stabilimento balneare mentre dal tardo pomeriggio si trasforma in una location dove ballare fino all’alba.