Discoteche Verisilia

Discoteche verisiliaQuando si parla di Versilia, si parla di un territorio considerato meta di un turismo di lusso perché scelto da ricchi imprenditori ed industriali come luogo ove trascorrere le proprie vacanze.

Forte dei Marmi, Viareggio, Marina di Pietrasanta sono posti molto conosciuti in quanto durante la bella stagione, si attiva una interessante movida che regala un’intensa vita notturna.

Le discoteche della Versilia

Risulta facile incontrare persone interessanti se si frequenta il Beach Club a Cinquale-Forte dei Marmi. Lo si può descrivere come il locale più meneghino di tutta la Versilia. La discoteca è molto scenografica grazie ad uno studiato arredamento d’avanguardia e ad un innovativo impianto tecnologico.

TrombamicaCercasi.com
La settimana è varia. Il lunedì è dedicato ai giovani, il giovedì alle musiche caraibiche, il mercoledì e il sabato alla musica house e commerciale, il venerdì all’Hip-hop. Impossibile non rimanere affascinati dal panorama del mare che si ammira attraverso la grandissima vetrata che risalta la posizione del complesso.

Quando si parla di musica e di locali in Versilia, un posto d’onore spetta alla Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi in quanto, dal 1929, questo locale nasce come luogo di tendenza proponendo musica ed eventi danzanti. Si tratta della più antica discoteca al mondo e, nella sua storia, ha creato tendenze e mode.

Inutile sottolineare che nei privé si sono alternati star dello spettacolo, VIP, campioni dello sport, attrici e attori e il gotha del bel mondo. La Capannina di Franceschi continua ad essere un punto di incontro dove conoscere gente in un ambiente suddiviso tra un piano bar d’atmosfera dove rilassarsi e uno spazio dove scatenarsi seguendo le proposte dei più conosciuti dj internazionali.

A Forte dei Marmi, il Twiga Beach può essere definito il club più elitario non solo della Versilia ma di tutta Italia. Nato da una illuminazione di Briatore, il Twiga sin dagli esordi è una discoteca esclusiva che organizza serate di qualità. Il concetto è facile: si passa dal Twiga sulla spiaggia al Disco Club esclusivo dove i migliori professionisti del mixer rendono ancor più preziosa l’atmosfera creata dal mare. Lo studiato arredamento in stile mediorientale aumenta la sensazione di vivere una notte speciale tra tessuti marocchini e fiaccole che illuminano delicatamente ogni angolo del Twiga, incorniciato dal cielo stellato.

Tra le discoteche della Versilia, la Seven Apples di Marina di Pietrasanta è l’unica aperta anche durante l’inverno il sabato e la domenica sera. Le proposte musicali sono limitate al reggaeton, all’Hip-hop e al R&B. Il locale si dispone su due piani e una piscina che in estate risulta molto strategica.

Le ultime proposte

L’Ostras Beach a Marina di Pietrasanta con uno scenario fuori dall’ordinario e un curatissimo arredo; il Miki Maki di Viareggio, famoso per accendere la movida nella Darsena cittadina e la Bussola Versilia meta ideale per notti a base di musica, sono le ultime proposte inerenti alle discoteche in Versilia.